25ottobre, 10

DIFFERENZE SOCIALI

Tempo fa ho visto il tg.Si parlava della figlia di Obama.

“La piccola fa il suo primo bagno in mare dell anno sorvegliata dalle guardie del corpo”.

Ho pensato tra me “E CHI SE NE FREGA?”.

Mi sono talmente adirata nel sentire una notizia del genere che ho spento il televisore.

La sera dopo al tg parlavano nuovamente dei feriti di haiti,migliaia e migliaia di persone senza più una casa,bambini rimasti orfani.

A volte nei giornali compaiono immagini di bambini denutriti e l’invito ad adottarli a distanza e subito nella pagina dopo l’immagine di una modella con vestiti Gucci da migliaia di euro.

Sembra un mondo con 2 facce,un bicchiere che è solo e soltanto mezzo vuoto o mezzo pieno in cui non c’è una stabilità.un fiore a metà stagione non fresco ma non ancora appassito.

Un mondo con differenze sociali assurde.

Si vede Totti,Del piero che fanno le loro pubblicità cretine e prendono miliardi e si vedono immagini di bambini morti di fame mangiati dalle mosche.

Si vedono persone che fan di tutto per dimagrire,palestre,sport,balli,dietologhe ecc e persone che mangiano nei rifiuti.

Cose assurde in un mondo assurdo.

Se si pensa che le modelle o le attrici seguono una dieta ben precisa arrivando talvolta all anoressia come ad esempio Victoria Beckham,ci si rende conto del mondo assurdo in cui si vive.

Persone piene di soldi,che hanno la possibilità di mangiare ogni giorno di tutto se ne privano.

Dall’altra parte del mondo ci sono bambini che conservano una buccia di pane per mangiarla in piu’ giorni.

Persone che per tirar 2 calci a un pallone vengono pagate con miliardi e persone che lavorono in miniere a8 ore il giorno che guadagnano 50 cent il giorno.

Differenze sociali eclatanti.

Ho letto un post su facebbok che mi ha fatto molto riflettere.

C’era l’immagine di un bimbo africano pelle e ossa,completamnete denutrito e accanto questa scritta”nel mondo muore un vip e si leggono centinaia di articoli,muoiono ogni giorno migliaia di bambini e nessuno dice niente”

Ognuno infatti vive nella propria ricchezza,ho tutto perchè mi devo interessare agli altri.

Ma secondo me ognuno di noi dovrebbe porsi la domanda seguente”e se quello la morente fossi stato io?”

  • ELISA

    in questi giorni ho guardato spesso striscia la notizia.A i nuovi mostri fanno vedere un programma di miss america baby,ossia bambine che fanno dei concorsi.Il bello è che queste bimbe hanno dai 2 anni in su e vengono truccate e vestite come adulte,gli veengono messe unghie finte,fatte lampade o bagni di vapore,scrub al viso,trattamenti sbiancanti per i denti ecc…poi sfilano.’L altra sera ho visto una bimba di tre anni ballare (a suo modo ) la lap dance.
    Roba da nn credere e le loro madri tutte entusiaste.Ma siamo impazziti davvero?? Dall altro lato mi è arrivata una cartolina dall Africa di un associazione con un bambino malnutrito e due mani di dottori che li fanno 2 punture sulla testa.