donne russe

donne russe

Dopo il grande successo del post “E-Mail donne russe: sono ragazze vere oppure è spam?” torniamo a parlare di questo problema che ormai assilla quotidianamente tante persone.
La cosa più bella è che tutto questo serva appunto a qualcosa: aiutare gli altri a capire ed evitare problemi.

Ricevo una e-mail da Marco, che caduto anche lui nel problema come tanti altri, dopo aver letto il post prima citato, mi richiede aiuto nel capirci qualcosa di più.

Ecco la sua e-mail:

Ciao Roberto,

mi chiamo Marco e ti scrivo perchè ho letto il tuo blog sulle ragazze russe, come riconoscere se è spam oppure la ragazza è reale.
Velocemente ti spiego: qualche settimana fa mi arriva una mail da questo indirizzo ledy82@yahoo.com da una certa ragazza che si chiama Elena e vive a San pietroburgo e che fa la pediatra. Dice di aver visto il mio profilo su cupid.it (non mi sono mai iscritto a questo sito) e racconta di avere 27 anni allegandomi delle foto…è veramente molto bella.
Noto sin dalla prima mail che nel suo testo della mail si replicano talvolta le parole una di seguito l’altra (come back back; that that).
Leggendo il tuo blog, ho deciso di indagare, le inviato un paio di mail chiedendo se è effettivamente una ragazza in carne ed ossa oppure è uno spam bello e buono. Lei ha risposto tutt’altro, senza soddisfare la mia curiosità.
Un giorno trovo nella mia mail, una sua mail che finisce nella sezione “spam”…
Ormai al 95% ho capito che è uno spammer di m…. che si diverte in questo modo, però il fatto che non mi abbia chiesto soldi, aiuti o altro, non mi fa capire perchè questo spammer di m…. continui a mandarmi mail con allegate le foto (la tipa fotografata è sempre la stessa, ma è sempre sola senza amici/amiche…) se poi non chiede niente?
Lo fa solo per rompere i maroni altrui oppure arriverà alla carica più avanti con richieste assurde?
Come faccio a non farmi inviare più queste e-mail?
Il fatto è che questo spammer ha portato in me una curiosità della Madonna verso le donne russe…misteri di Internet!

Grazie ciao

Marco

Ed ecco la mia risposta, sperando che possa aiutare lui e altre persone che sono meno ferrate sull’argomento.

Toglierei senza troppi problemi il 95% da te citato Marco e lo sostituirei direttamente con un 100%.
Il fatto che tu faccia delle domande e lei risponda altro è indice praticamente sicuro che le e-mail sono spedite probabilmente da un programma automatico.
Questo programma probabilmente segue un semplicissimo banale schema e dopo un certo numero di passi entra nella zona in cui ti chiede soldi e quant’altro.
Semplicemente nel tuo caso ancora il problema non si è presentato, ma inutile che tu perda tempo, guardati fuori o se proprio vuoi andare a parare su ragazze russe povere economicamente, relativamente parlando, allora  affidati ad un sito web, una agenzia apposita che eventualmente da un po’ più di garanzia.
Ho avuto a che fare con vere bellissime ragazze russe che non avevano bisogno di agenzia, di farsi tradurre le lettere ne tantomeno di chiedere soldi.
E tolto il fatto che poi ho rifiutato io in certe occasioni per scelte mie di non incontrarle in Italia, esse ci venivano in vacanza come noi possiamo andare in tanti altri posti.
Queste sono quelle che “non hanno bisogno” sostanzialmente, e come ti ho detto, le trovi comunque, io ho sempre i numeri di telefono.
Semplicemente loro, nonostante comunque la situazione anche nel loro paese ormai sia cambiata e continui magari a cambiare, preferiscono per svariati motivi vedere se vengono da noi e beccano un italiano.
A parlarne ci si fa notte, ma le cose così stanno.
Al tempo stesso vi sono sempre quelle che non hanno veramente il computer a casa e che guadagnano una miseria, rispetto a noi e magari hanno sul serio difficoltà a trovare i soldi per un viaggio.
Benissimo, queste povere, ma anche bellissime criste si affidano ad apposite agenzie collegate ai siti web inerenti che non fanno altro che creare profili su Internet, tradurre le loro lettere, organizzare dei viaggi, non per loro, ma per gli eventuali uomini, che si prendono il pacchettino tutto compreso del tipo mi faccio il viaggio in Ucraina e conosco tre o quattro belle figliole viste sul sito in cerca a loro volta di un marito e di uscire dalla loro situazione nonché il loro paese.
Chiaro e logico in modo totale.
Come chiedere ad un bambino che muore di fame in Africa se ha voglia di una carbonara, cosa vuoi che ti risponda?
Così ognuno, beh si non tutti, cercano di migliorare la loro situazione eventualmente.
Ora torno a dire che svariate di queste cose sono già state dette nel precedente post, ma in ogni caso, se la ragazza è vera, si parlerà in un inglese preso a pugni magari, però se le chiedi se il cielo è blu non ti risponde che ha un gatto nero.
Dopo di che bisogna stare attenti, sempre e comunque, ad ogni livello, che tu vada là a farti il viaggio organizzato o che tu conosca una bella ragazza qua in Italia stasera in un locale.
Tutto questo nasce da due fatti.
Primo che loro laggiù hanno una situazione magari più misera e per questo o meno è pieno zeppo di gente che cerca di mandare e-mail qua e là per raccattare soldi sfruttando qualche bella ragazza in foto.
Se loro lo fanno, vuol dire che molti abboccano, ma non è colpa di chi abbocca, è solo un fatto di ignoranza e non si può sapere tutto, ma si può appunto informarsi ed imparare come cercate di fare voi.

Detto questo, mi auguro ancora che ciò possa servire ad evitare di farsi rubare soldi da altri nonché altri problemi peggiori.
Auguro anche a tutti di trovare ciò che desiderano, sia una avventura o la donna con cui mettere su famiglia, che sia la vicina di casa o una ragazza siberiana sprovvista di computer che si affida ad una agenzia per migliorare le sue condizioni di vita.

  • Marco

    guarda purtoppo credo che sia un pacco. anche a me l’ha mandata. mi ha Parlato del suo ex Igor che ha accoltellato suo cugino perchè geloso, mi ha parlato dei suoi genitori morti in un incendio e mi ha parlato di aver incontrato una sua insegnante di Mosca a san Pietroburgo….e a te che ha raccontanto?

  • http://www.splindermel.splinder.com/ Marco

    nel giugno 2009 mi sono iscritto ad uno dei più diffusi siti di dating di donne russe e dell’est Europa. In 6 mesi ho ricevuto tante false mail di finte da ragazze che potrei scrivere un libro. Perciò sono diventato un “esperto” su questo argomento. Intanto più che di spam si dovrebbe parlare di scam e di scammers. Questi truffatori sono quasi tutti di infimo livello culturale (ma ci sono delle eccezioni). La stragrande maggioranza di loro ha il quartier generale in una repubblica russa che si chiama Mary El, il cui capoluogo è Yoshkar Ola. Se voi provate a controllare gli indirizzi IP delle mail truffaldine noterete che moltissime vengono da quella zona; il trucco per non cadere nelle trappole di questi truffatori è molto semplice: non inviare MAI denaro all’estero, certamente non alle finte ragazze, ma neanche a quelle vere. Se avete la fortuna di incontrarne qualcuna reale e volete aiutarla a venire in Italia, proponetele di comprarle in Italia un ticket elettronico per il viaggio aereo, la ragazza potrà ritirare il biglietto in un’agenzia convenzionata o all’aereporto del suo paese. Oltre ad evitare truffe avrete in questo modo anche la possibilità di essere rimborsati nel caso di mancata effettuazione del viaggio, stipulando per pochi euro una polizza ad hoc. Ci sono molti modi per distinguere una vera da una finta ragazza, vi consiglio di andare a leggere le avvertenze di molti siti antiscammers presenti in rete. Ma non fidatevi neppure ad occhi chiusi delle cosiddete agenzie sicure di incontri: nessuno vi regala niente e se queste agenzie vi danno garanzie sulle ragazze si faranno pagare profumatamente, magari vi convinceranno a sborsare un sacco di quattrini per farvi incontrare delle bellissime ragazze nel loro paese, spesso queste fanciulle avvenenti non sono altro che modelle assunte dalle agenzie di dating a questo scopo. Queste modelle spariranno dopo il primo incontro e dopo avervi spennato in combutta con l’agenzia di dating. Esistono siti di dating gratuiti per messaggistica con donne dell’est , non sono gran che, ma almeno non buttate via i vostri soldi. A mio avviso uno dei più interessanti è FDating.com. Auguro molta fortuna a tutti voi; io dopo sei mesi non ho ancora incontrato la mia anima gemella, ma almeno non mi sono fatto fregare.

  • http://libero.it sammy

    ciao io ha ricevuto mail da meta’ novembre per una settimana da tale lyudmilla prostoluda, mi contatta con mail da yahoo.fr e mi scrive questo.Ciao! il mio nome e Lyudmila! Ho visto il tuo profilo e hai un po ‘interessato. ci si puo incontrare voi? Sono una bruna. Sono un insegnante di bambini della scuola primaria. Mi dispiace, ma non capisco molto bene su Internet. Imparato a scrivere lettere per me, cosi ti scrivo il mio indirizzo e-mail – prostolyuda@yahoo.fr. Aspettero per la tua risposta! Con i migliori auguri, Lyudmila!
    io le rispondo le chiedo alcune cose,e lei mi risponde di tutt’altra cosa.e cosi per 2 settimane.faccio presente che lei la mia faccia non sa neanche come è.fino al 3 giorno che le ho mandato una mia foto.dopo quella foto a iniziato con il verbo io ti amo,insieme ad un fracco di cagate.l’ultimo giorno mi scrive una poesia lunghissima,con un italiano stentato e alla fine dice io damani vado agenzia perche’ pensato tutta notte che noi incontriamo……alla fine io non ho capito cosa voleva da me io sono stato al gioco,perche sapevo che era una bufala,e mi divertivo mi piaceva ma non ci sono cascato.in data odierna 6/12/2009.mi sta contattando un’altra che a la stessa eta’ della prima. sinceramente a me non frega niente,nel mio pc non ho dati importanti,è non voglio denunciare alle autorita’ queste cose.ma mi chiedo, sono vere ste ragazze? ci anno preso per dei polli? purtroppo qualcuno ci è cascato,e o visto anche il video che lei lo salutava,e lui piangeva 300 euro.un consiglio che vi chiedo è meglio non rispondere?tralaltro non me le segnia come spam. un saluto sammy,ciaooooo

  • Marco

    Sammy, forse non hai letto il mio commento…comunque vai qui e leggi molto attentamente…http://www.scammerlist.com/scammerlist_10Scamm_10st-sc.html

  • Loris

    interessante.. volevo capirci ancora meglio anche se avevo tratto le stesse conclusioni.. ma stò continuando il gioco.. ed anche se serve a poco.. farò segnalazione alla polizia postale alla fine del gioco. Io stò scrivendo ad una, con foto bellissime, in un primo momento mi ha fatto venire dei dubbi, e dopo poco, 20 gironi, mi ha chiesto di incontrarci, io avevo pensato di fare un incontro in un posto neutro, lei si spaccia per essere armena, quindi gli ho proposto istambul, che voglio già visitare. Ma lei ha detto che preferiva, venire in italia a vedere come si vive qui, per capire se potrebbe piacergli il posto.. Così ha fatto possare alcuni giorni, e mi ha mandato una mail che sarebbe venuta e trovato il modo per arrivare qui.. Io mi chiedevo e chiedo tutt’ora che coraggio x mollare tutto e venire qui.. (fame di stare meglio??) la mail successiva, mi ha detto che non aveva tutti i soldi e mi chiedeva aiuto, e detto come fare attraverso un money transfer, con tutti i dati.. ma io non c’è dubbio che li invii.. nssun prendi i soldi e scappa.. e gli ho risposto che l’avrei aiutata, ma non subito, prendendo tempo dopo un paio di settimane, mi ha tornato a chiedere quando inviavo i soldi..? Io gli ho risposto che non gli invio soldi così.. lei si è arrabbiata molto, ma io gli ho risposto che non invio soldi per farmi truffare.. ma al massimo se li fà prestare poi quando arriva qui, di persona, li potrei dare.. poi un paio di giorni fà, mi arriva una mail, che mi sembrava di aver già letto, così avendole tenute tutte, l’ho confrontata.. era un copia – incolla con poche frasi modificate, e la puzza aumenta, guardo un’altra mail di spam.. ed era uguale ma in inglese. Così rispondo, che vorreri sentire la sua voce, mi chiama alle 22.45 un numero che poi scopro russo, ma considerando le 3 ora di fuso orario, là sarebbero 1.45, un pò tardi?? io ora stò tenendo il gioco, per divertirmi, “tipo un gioco di società,” gli ho chiesto una sua foto, con in mano una mia foto per vedere come, staremm o bene assieme.. insomma chi vivrà vedrà.. quindi ragazzi.. occhio!!

  • marco

    ragazzi io ricevo mail e foto da tre mesi con una ragazza russa di jadrin da 3 mesi,alla fine mi dice esatamente le stesse cose che dice a voi,non guadagna tanto non ha soldi per il pc,scriveda internet cafe,suo padre e morto,il suo ragazzo la trattava male,e non sempre risponde alle mie domande,quando mi sono impuntato dicendole che se non mi avrebbe detto dove avrebbe trovato il mio indirizzo mail,mi rispose di avermelo gia detto,in una chat di conoscenze,risposta comunque vaga,e se non le credevo potevo non scriverle piu.
    devo dire che e molto piacevole comunicare con una grandissima figa come quella che e capitata a me ed e piacevole sentirsi dire da una donna che sei l uomo col quale vuole mettere su famiglia e renderti felice,allorche ci sono passato sopra e abbiamo continuato la nostra conoscenza.venerdi mi scrive ancora,sempre in inglese,che e stata in agenzia di viaggi eper lei fare il visto biglietto e passaporto è una spesa insostenibile,poi non ho capito bene,questi traduttori non sono il massimo,io ho capito che lei non si permetterebbe mai di chiedermi soldi per venire qui,mi ha chiesto di avere pazienza,poi stranamente pur non potendo venire nell immediato mi ha chiesto comuque l indirizzo e il numero di tel.
    ovviamente dell indirizzo non se ne parla,nel frattempo le ho scritto che comunque non posso aiutarla,aspetto la sua risposta e se non sbaglio,domani alle 11,30 di mattina dovrebbe arrivare,la sua mail e elmimelchak,chi avesse avuto a che fare con questa persona la prego di farmi sapere

  • Marco Maria

    …ho aggiunto il mio secondo nome perché in questo forum siamo tre Marchi! io sono quello che ha scritto il commento del 29 novembre 2009. Dunque vorrei aggiungere che un buon metodo per scoprire se la ragazza è vera è proporle di chattare in webcam, alcune presunte ragazze ti rispondono che loro non hanno la webcam o che non c’è nell’internet point, ma non è quasi mai vero: oggi una webcam costa quattro soldi anche in Russia e molti pc ce l’hanno incorporata…ma le truffe non sono solo in Russia o in Ucraina: in Nigeria c’è la ormai arcinota truffa “scam 419″, in Ghana ad Accra c’è un centro organizzatissimo di truffe di finte ragazze africane (nel sito di dating scammers della Delphy ci sono 180 pagine di foto di finte ragazze ghanesi!); in Senegal ed in Sudan ci sono le finte ragazze dei campi profughi e via dicendo…ma non disperate amici, qualche ragazza onesta c’è ancora, e poi non dobbiamo dare soddisfazione a questi delinquenti, perché anche se loro non ci fregano i soldi ci possono sottrarre qualcosa che vale molto di più: la fiducia nell’onestà. Meditate gente meditate…

  • john

    la famosa inna..bhe ho controllato ed è uno scam..a parlarla sembra madre teresa,e naturalmente è bellissima..io continuo a parlarci..soldi miei non ne vedra mai..ma mi diverto finchè mail automatiche o no le risponderò… ma V……….o!

  • marco

    ho appena letto la mail della mia ragazza russa,dice che nessuno la aiuta a trovare i soldi per venire da me,se posso aiutarla contribuendo alle sue spese neccessarie per i documenti,350 euro!!!!!!poi varie smancerie ecc ecc,beh con due righe che le ho scritto spero di avere troncato qui questo gioco.ciao ragazzi

  • marco

    ciao roby come va?ti ringrazio per la tua risposta su fb,sei stato esauriente,ora ti racconto cosa mi sta succedendo ancora.
    ti ricordi quelle chat di ragazze russe di cui dicevo di essermi iscritto??beh io non essendo abbonato non posso scrivere,ma a quanto pare posso ricevere e l’altro giorno mi ha scritto una ragazza lasciandomi subito la sua mail dicendomi che non poteva stare on line per tanto tempo.
    io le ho scritto 2 righe,accendo ora il computer e trovo una sua mail,la cosa mi ha colpito subito perche non e una di quelle ragazze russe squattrinate,lavora in un concessionario wolksvagen ,ama viaggiare quindi soldi ne ha,pratica sport ecc ecc ,vuole conoscermi meglio.io vista l ‘ultima esperienza ci vado coi piedi di piombo,la cosa che ha un lavoro stabile mi da fiducia,metto le mani avanti e le racconto cosa mi e gia successo onde evitare richieste di soldi anche da lei,o faccio finta di niente e continuo la conoscenza?

  • http://www.robertobandini.it Roberto Bandini

    Ciao, tutto bene!
    Si certo, in molti siti web di questo tipo il gioco sta proprio nel far ricevere all’utente dei messaggi permettendogli di rispondere solo a pagamento.
    Il problema più grande è distinguere come in altri ambiti della realtà se ciò che arriva è vero o è posto lì soltanto con l’intenzione di attirarti / anche fregarti.
    Ovvio che non si debba far di tutta l’erba un fascio, ma se ne deve comunque tener conto.
    Su ciò che lei è e che fa in generale, finché non la vedi nell’atto pratico della sua vita e nella realtà, ti può raccontare qualsiasi cosa.
    Metti pure le mani avanti e dille che è pieno di acchiappabischeri che cercano di fregare le persone.
    Non è una novità, non c’è niente di male e intanto vedi come reagisce.
    Tanto in un modo o nell’altro se ti deve prendere per i fondelli o chiedere soldi alla fine viene fuori in ogni caso, ma se te ne accorgi prima per lo meno non butti via tempo inutilmente più del dovuto.
    In generale con una donna non devi mai porti comunque certi problemi, che so io, come se tu avessi paura.
    Se c’è una cosa dilla, qui non c’è niente di male, anzi, è pura verità e realtà, se ha qualche problema, sarà un suo problema o sarà evidentemente qualcuno che ti vuole fregare.
    E’ un po’ come si lamenta sempre che viene giudicato o che ci sono i pregiudizi.
    Giudicare lo fa qualsiasi essere umano, e i pregiudizi fanno parte del gioco.
    Se esageri sbagli, se ti lamenti evidentemente c’è un problema di fondo, una coda di paglia che trova un riscontro nella realtà.

  • marco

    ciao roby ieri ho fatto come hai detto tu,le ho scritto in inglese corretto con l aiuto di una mia amica laureata che se anche lei mi dovesse chiedere soldi come l’esperienza passata di un altra ragazza russa,di non perdere il suo tempo con me,e lei pochi minuti fa mi ha scritto che mi ringrazia delle informazioni sulla mia famiglia che le ho fornito cosi capisce meglio di me,poi bla bla bla,le solite stro….
    non le ho ancora parlato della mia famiglia,ma soprattutto non ha risposto alla domanda se fosse intenzionata a chiedere soldi ,ha scritto cose totalmente diverse
    ho guardato il suo profilo nelle chat da dove sono iscritto ed e disattivato.
    altra fregatura!!!!
    penso sia inutile scriverle ancora,ma voglio invertire le cose,saro io a volere andare in russia da lei e saro io stavolta a chiederle soldi!!!

  • marco

    mi sono accorto ora che ha anche sbagliato a chiudere la lettera col suo nome,invece di olesia olesija

  • marco

    ho trovato una chat che permette di mettersi in contatto con ragazze russe e di tutto il mondo è completamente gratuita non ce nessun abbonamento non ,si chiama fdating,sono in contatto con parecchie ragazze russe,fino ad ora non ho avuto richieste di soldi,poi sta a noi non farci fregare,se vi iscrivete fatemi sapere come va,ciao ragazzi.

  • Marco84

    mi sono iscritto ad due siti circa 5 anni fa, ” bestrussianwomen” e “ukrainedate.com ” e quest’ultimo è proprio quello inserito nell banner statico su questa pagina. ho molto da raccontare. dopo essermi iscritto ho anche io ricevuto della mail da scammer che utilizzano un risponditore automatico direttamente nella mia casella email di outlook. siccome in quel periodo volevo capirci bene riguardo a queste ragazze dell’est mi sono iscritto a quelli che mi sembravano i siti piu seri della rete. dopo essermi registrato al primo ho iniziato a ricevere decine di lettere direttamente sul mio profilo del sito da molte donne e ragazze con foto bellissime, allora ho iniziato a scrivere con centinaia di esse, siccome vendendo così volevo cercare quella proprio migliore per me. con il tempo ho capito che i profili del sito in questione ( il primo che ho citato ) erano stati creati da organizzazioni di mafia che certo ponevano sul fronte del sito foto avvenenti e spesso cedevano anche il numero di telefono ma che però avevano come fine quello del furto di identità, non solo questo ma sono stato inoltre oggetto di raggiro e diffamazione a seguito di avere rifiutato la proposta di una ragazza ukraina che ha seguito a esporre tutte le chat e video chat ai contatti presenti sul suo client skype e avere postato su un sito chiamato contacte.ru tutta la cronologia delle chat che ho avuto copiate e incollate così come anche le videoconferenze avute con le molte ragazze che ho conosciuto. il risultato è che ora per me è molto difficile conoscere una ragazza delle est per questo problema dato che questo reato di diffamazione non è stato tutelato nei miei confronti dopo essermi recato alla polizia postale della mia città non sono stato ascoltato e ho trovato un totale disinteresse e veramente assenza di serietà nei miei confronti. io sono sicuro che questo è un problema ben noto a molti, ma spesso a causa della mancanza di tutele ci si trova in un situazioni in cui è difficile trovare delle contromisure quando dovrebbe essere automatico per reati di questa portata.
    ho inoltre effettuato uno scan con un software che controlla la mia rete Lan e ho visto che ci sono circa una decina di computer collegati in remoto al mio e tutto senza che venga presa nessuna misura. state attenti e se qualcuno può sarei grato di sapere come potrei risolvere il mio problema.
    ciao

  • http://www.robertobandini.it Roberto Bandini

    Marco84, stai parlando di quale banner statico su quale pagina?
    Se intendi su questo sito sulla quale stai scrivendo non ci sono banner statici, la pubblicità è quella di Google, ovvero di AdSense e non è statica, è dinamica.

    Rete LAN? Intendi una rete LAN a casa tua?
    Da dove ti colleghi ad Internet?
    Se hai altri che si collegano al tuo computer da fuori vuol dire che tendenzialmente hai dei preso dei virus / trojan navigando.
    Per risolvere il problema devi formattare il computer, avere un antivirus aggiornato e non cliccare ne accettare mai ciò che non conosci.

    Ad ogni modo quanto detto sopra esula dall’argomento sulla quale è basato il post al quale fanno riferimento questi commenti.

    A parer mio i siti dedicati a donne russe o ucraine che siano potete anche lasciarli perdere, mafia o meno che sia.

    Un sito buono per single è OkCupid.Com, l’ho testato e non sembra male, personalmente ci ho fatto diverse amicizie con donne di diversi stati, Ucraina e Russia comprese.
    Dovete stare attenti comunque, nessun sito è al 100% affidabile.
    Per farvi un esempio banale, su quel sito tra le varie donne con cui ho comunicato ne ho scoperta una che in realtà era lì a cercare gente per la sua agenzia matrimoniale in Ucraina, ma ha cercato poi lei me ed è nata un’amicizia.

    Informatevi, usate il cervello e state sempre attenti.

  • Marco84

    cosa fai stai puntualizzare se è statica o dinamica…? -_- …
    mi collego tramite rete lan domestica. le connessioni remote non si risolvono in tale modo. ho inoltre messo in luce il fatto che siamo esposti a reati come diffamazione e calugna che come ho cercato di spiegare è difficile risolvere poichè spesso le “forze dell’ordine” in questo caso la polizia postale non si metto all’opera.. e il bello è che qesti criminali sono liberi di fare ciò che gli pare e poi il popolino ovviamente si lamenta.. ecco il gatto che si morde la coda. comunque grazie per i consigli e bel topic.

  • http://www.robertobandini.it Roberto Bandini

    Sì, Marco84, lo puntualizzo, è una differenza importante. :-)

    Per i problemi con il computer vale quanto già detto sopra.

    La tua osservazione sulle forze dell’ordine è normale quanto in parte sicuramente giusta e al di là di quest’ultima considerazione è ovvio che si dedicano tendenzialmente a ciò che è più prioritario.
    A seconda del caso però si dedicano anche a cose più banali, posso testimoniare che è così.

    L’ignoranza è infinita quanto il sapere, purtroppo l’unica regola valida è cercare di tenersi per quanto possibile lontani dai guai ed informarsi si più che si può.

    Prego, grazie a te!

  • http://windowslive efisio

    anche io o ricevuto un email da una ragazza russa bella ragazza che si chiama veronika le prime 5 email scriveva che mi voleva conoscere a parlato della sua famiglia che gli o preso l,anima e tutte quelle cose che ti fanno emozionare dopo 4 giorni da l,ultima email si fa risentire dice che in tutta la sua casa non c,era internet e che aveva perso il mio indirizzo email e io mi dico come a fatto a mandarmi le email se la persa poi mi aveva chiesto il numero di telefono io senza problemi gli e lo inviato. soldi ancora non ne a chiesto poi mi sono fatto un resoconto come mai vuole il mio numero di telefono e poi voleva sentire la mia voce se non mi conosce . poi mi dice ti e arrivato il mio sms io risposi di no nella email, dopo un po mi arriva ,io incuriosito sono venuto in questo sito e o capito tutto prima mi stavo illudendo un po vedendo una ragazza cosi carina e le belle frasi ,poi prendo,e cancello le email alla fine penso che non e il suo o chissa chi c,e dietro e lo elimino poi le scrivo se era veramente la ragazza o una macchina o non so. a me faceva piacere se il tutto era serio se era per soldi di lasciar perdere mi arriva un altra email e mi dice che io sono paranoico e mi devo far vedere da un psichiatra tanto di lettera e io gli o scritto semplicemente quello che pensavo io penso se era una cosa seria non avrebbe risposto cosi come fa a credere una persona ciao roberto….

  • Paolo

    Anche a me ha scritto una bella ragazza russa (da premettere che non sono iscritto a nessun sito di incontri, ma solo alla chat di libero), la quale, dopo aver chattato con me tramite e-mail, dicendomi che era orfana e non aveva nessuno e che doveva fare tirocinio di odontoiatra in Italia, mi ha chiesto 195 euro per venire in Italia, in quanto gli mancavano 195 euro per pagarsi il viaggio. Dopodichè, una volta venuta in Italia a fare tirocinio di odontoiatra, me li avrebbe restituiti.
    Penso che sia un imbroglio, che la tipa non verrà mai in Italia e io, se gli do i soldi, non li rivedrò più indietro.
    Tu che dici?

  • http://www.robertobandini.it Roberto Bandini

    Dico che anche che se fosse vero lo scopo qual è?
    Pagare, come se fosse una meretrice, nella speranza di avere una qualche relazione?
    I soldi per aiutare le persone, se la situazione è quella giusta, vanno anche bene, ma in questo caso, anche tu volessi solo aiutarla, quale garanzia hai che la sua richiesta sia vera?
    Secondo me, ti sei già risposto da solo facendoti la domanda.