Abbiamo letto quasi tutti la notizia di maternità e paternità di alcuni vip.Sarah Jessica parker avrà due gemelli,la kidman un altro figlio e ricky martin è già padre di due splendidi gemelli.Diciamo pure auguri a loro ,ma come sono nati questi bambini??…..essi sono frutto di madri surrogate .
Cosa è una surrogata? ….una donna comprata per concepire e partorire un figlio ad una famiglia che non può averne di propri.

C’è chi dice che è un ottima soluzioni per famiglie in grado di non avere bambini,c’è chi dice che si aiuta la surrogata con molti soldi,alloggio ecc .
Ttuoo ciò è vero la surrogata può ricevere migliaia e migliaia di euro che possono aiutarla a risolvere problemi familiari o di salute ecc..

Ma non si pensa che a quella donna poi il bambino viene tolto? che cosi facendo è come fare un baratto?che un bambino viene schifosamente VENDUTO???

Mi chiedo come si possa concepire normale una cosa del genere!

la vita è davvero diventata un baratto?
i bambini non sono merce che si può comprare!
ci stupiamo degli uomini che pagano prostitute per piacere e ci pare normale che una famiglia pagh una donna le faccia subire i dolori della gravidanza( nausea,vomito,esami continui,riposo forzato,parto ecc) e poi li porta via ciò che ha concepito.
Solo l’idea mette i brividi…ma in che mondo viviamo?

ho letto una storia di una madre surrogata ucarina che dopo il parto non voleva piu’ consegnare il bimbo alla famiglia italiana,adesso i legali sono in combutta da due anni per decidere a chi lasciare il bambino( che notate bene ha già due anni) .

Oppure proviamo ad esaminare un altro caso.mettiamo che una famiglia decida di affidarsi ad una madre surrogata e decida di pagarla per avere un bimbo….e se il bimbo avesse problemi e la famiglia non lo vuole che succede?? chi la paga la surrogata??

Consideriam poi che spesso le surrogate sono donne ucraine,russe o indiane spesso provenienti da paesi poveri e costrette a farsi pagare….non si pensa al dolore ancora più forte che li si fa nel toglierle un figlio per soldi?? non è illegale? a me pare sfruttamento puro!

e il bambino non è venduto??

veramente un figlio diventa un giocattolo che si può comprare cosi?

è come dire non posso avere questo bambolotto in italia lo vo a comprare in russia….. è da scandalo!

se una famiglia desidera tanto un figlio allora perchè nn ne adotta uno??
ci sono milioni di bambini che aspettano una famiglia che li accolga.
le procedure sono lente è vero,bisogna recarsi all’estero ma credo che un figlio lo sia ami sempre e comunque e che per esso ci si possa recare fino in capo al mondo!

ho sentito persone dire che un bimbo adottato non lo sentirebbero bilogicamente loro! ma viaaaaa.

e allora se lo partorisce un altra donna si??…ma dai se si vuole un figlio lo si ama anche se non è biologico!

inoltre sapete a cosa sono sottoposte le madri surrogate per soldi??

” devono stare a riposo forzato,sottoporsi ad esami continui ,seguire una dieta bilanciata,spesso concordare con la famiglia dove vivere e quindi spostarsi dal proprio paese o cambiare casa,astenersi dalla vita che conducevano prima stabilendo regole con la famiglia che prenderà il bimbo ecc…” insomma è come pagare una schiava!

eppure se aprite i blog,a tanta gente paiono cose normalissime e se qualcuno si azzarda a dire che è uno schifo viene subito considerato un moralista cattolico e di chiesa.

Bè allora sarò una di queste,perchè per me la vita va difesa non comprata!