16dicembre, 08

Ultimatum alla terra?

Ultimatum alla terra ?

Ho sorriso e scosso la testa dopo aver visto il film ” Ultimatum alla terra”. A parer mio un caos generale, un misto fritto perfetto se è quello che volevano farci intendere. Forse io sono ottimista, penso al Bene, e sono fermamente convinto che se uno ama non potrà accadergli nulla di nulla. Se gli eventi climatici decidono di mutare il nostro Pianeta, nulla potremo fare se non quello di cercare di accogliergli al meglio. Idem per forze superiori che possono liberamente interagire come meglio ritengono. Ho invece pianto dentro di me perchè come al solito siamo governati da quel tipo di esseri umani che non accettano un dialogo per tentare di salvare l’umanità ma loro preoccupazione è basata sulla salvezza di loro stessi. si E se veramente qualcuno ci venisse a salvare loro invece di accoglierli gli sparano. Sono convinti che con le armi possono distruggere chiunque gli si presenti di fronte; anche se si trattasse di un Extraterrestre. Allora cosa si può fare se dovesse capitare un evento simile. Nulla, se non quello di amare e volersi bene. Siamo solo di passaggio su questo Pianeta, e se fosse stato compreso milioni e milioni di anni fà molto probabilmente non sarebbero mai venuti a crearsi episodi violenti. Sarebbero state prese tutte le precauzioni possibili onde evitare danneggiamenti alla nostra meravigliosa crosta terrestre. E’ impensabile che l’uomo possa distruggere definitivamente la terra. Ma è invece possibile che la terra possa modificarsi da sola. Potrebbe anche tornare alle sue origini, prima che l’uomo deturpasse la sua immagine solo per arricchirsi di denaro.

Non è l’uomo che fa girare la Terra ma è la Terra che si muove nello spazio ruotando su se stessa e attorno al sole. Gaia Non è un Pianeta estraneo al Cosmo, ma è parte dell’Universo come lo siamo tutti noi che lo si voglia accettare o no. E quando qualcuno è parte di una Comunità deve rendersi conto che deve in qualche modo contribuire a sostenere la Comunità e non a cercare di farla estinguere Deve far si che i nuovi nascituri abbiano una vita forte per proseguire il cammino di quelli che saranno ormai vecchi. Tutti noi siamo composti da una grandissima percentuale di acqua come del resto è la nostra Madre Terra. Quindi è totalmente inutile fare i supereroi. Ancor di più è farlo di fronte ai più piccoli, che una volta cresciuti si ricorderanno delle cattiverie ricevute dai grandi; e a quel punto i grandi devono solo arrendersi e chiedere scusa.
Ma non lo faranno perchè porteranno addosso troppa vergogna e caparbiamente continueranno a difendersi usando soltanto la loro violenza inaudita. Una violenza inutile, contro ogni forma di vita extraterrestre. E perchè mai questa vita extraterrestre che da una parte ama e dall’altra usa la stessa violenza , viene fatta passare come nemica di quel Governatore che non ama la Terra e odia i suoi abitanti?, Dovrebbe invece dimostrarsi totalmente amica di quel Governatore che odia l’intera umanità e la Terra . Come in Matrix quando Neo con la sola forza del pensiero riesce a respingere i proiettili, sparati dalle armi dei suoi nemici,. facendoli cadere a terra. Avrebbe potuto respingerli e dirigerli ai loro mittenti in modo da ucciderli senza dover spostarsi di un solo passo. Ma non lo ha fatto, perchè non è con la violenza che ci si difende, ma soltanto con l’amore.
Tu oggi riesci ad uccidere il mio corpo , ma non la mia l’anima, che volendo potrebbe ucciderti anche molto lentamente.. Ma non lo farà perchè Lei ama e grazie all’amore vivrà in eterno.
Perchè deve essere sempre presente il male anche quando qualcuno vuole la nostra salvezza ? Solo per il fatto di essere Alieno deve per forza odiare tutti e tutto ? Oppure è quel tipo di ” uomo potente “che non accetta la presenza sulla Terra di un E.T. ? Perchè sà che L’Alieno volendo può sottrargli il potere che gli ha permesso da millenni di comandare sui i più deboli ? Se davvero un Alieno volesse appropriarsi del nostro Pianeta, non penso proprio che per lui sia un impresa apocalittica e magari avrebbe potuto già farlo. Io penso e credo che ci sia un po’ di confusione nell’aria. Confusione voluta dai nostri governanti del Pianeta per far accrescere la già paura esistente che non scomparirà dal volto della Terra se noi non ci svegliamo al più presto. Si deve capire bene quali sono i loro progetti futuri. Progetti fatti per essere solo usufruiti da loro, e magari nemmeno da loro ma solo dal loro governatore assoluto. Colui che comanda tutti e tutto (il grande Male ). Quando ero piccolo, dopo aver assistito ad uno spettacolo di burattini di un piccolo teatro, non convinto della vera esistenza di quei personaggi,mi precipitai dietro il sipario per vedere chi faceva animare quei burattini. Perchè non credevo nella loro vera esistenza. Questo è quello che ognuno dovrebbe fare. Non fatevi trovare impreparati e agite sempre al meglio .E dire che: “se la Terra muore morirà anche l’uomo, ma se l’uomo morirà la Terra vivrà”, mi pare una grande assurdità. E spero solo siano frasi tradotte male.
Basta leggere su Internet, tutto ciò che dicono coloro che amano la Terra e e il Nostro futuro per aprire le vostri menti e rendervi conto di come erano, di come sono e come potranno essere le vere realtà della Vita di Gaia.
Andrea

16 Commenti

Roberto Bandini dice - 16 dicembre 2008 @ 12:58

Grazie per il post Andrea! ;-)

Johnny dice - 16 dicembre 2008 @ 19:11

Sinceramente rimango un pò sbalordito; è chiaro che ognuno può dire la sua, ma partire per la tangente è sbagliato.

Mi spiego: se un tizio guarda un video dove Corrado Malanga espone i frutti della sua ricerca e lascia un commento simpatico sugli alieni e la loro esistenza posso capire (anche se continuo a dubitare dato che l’esimio Malanga non spiega le basi delle sue teorie bollandole come troppo difficili per noi e passa direttamente all’allegra storiella della creazione e delle lucertole) perché alla fine è divertente ragionarci su e farsi mille trip :P ;

ma è sbagliato fondare la propria argomentazione su ipotesi mai state dimostrate se non da qualche sporadico tentativo di falsi video e testimonianze “baraccone”. Insomma il succo è che ciò che hai scritto si basa tutto sull’esistenza di questi alieni che io per ora non ho mai visto e se mi apparissero nella notte dicendomi che mi portano la “pace” sinceramente ne stendo uno e me lo studio, poi si vedrà se è davvero la pace che vogliono :D !

Inoltre è ancora più inutile sperare che arrivino stì tizi a cambiare le nostre vite, perché la nostra vita è qui ora, in un mondo pieno di gente pronta a tagliarti fuori in qualsiasi istante se non sei forte e volenteroso. A coloro che stanno sopra di voi non importerà infrangere qualche regola se voi non potrete reagire, dovrete solo stare al gioco e rimboccarvi le maniche così nel lavoro, come nello studio, come in tutti gli aspetti della vita.

Non lasciate che il vostro cervello vada alla deriva spinto dagli alieni, i complotti e i “grandi mali”. Più razionalità e volontà. L’uomo è nato malvagio e morirà malvagio; dal punto di vista evolutivo fisicamente è il massimo sulla terra, ma alla fine è inadatto a viverci perché la sta distruggendo, e sperate che dopo millenni cambi modo di vivere?

Non campiamo di illusioni!

Roberto Bandini dice - 16 dicembre 2008 @ 19:27

Mi sembra una visione riduttiva e pessimistica quella del tipo ” L’uomo è nato malvagio e morirà malvagio”.
Eppure a me sembra chiaro come il sole il fatto che non è affatto tutto così scontato per quanto semplice.
In qualche modo è sempre cambiato anche nella nostra riduttiva visione basata su qualche libro scritto da altri.
Riguardo Malanga mi sembra un po’ cieca quella considerazione, quasi fa stupire di te.
Voglio dire, secondo te Malanga ad una conferenza che già dura ore dovrebbe iniziare a spiegare la fisica quantistica a gente che magari non sa nemmeno cos’è un integrale?
Così magari dopo un mese di conferenza due cristi forse qualcosa c’hanno capito.
Posto sempre nel caso che sia tutto vero. ;-)
Ma l’ipotesi è questa.
Per verificarla sarebbe meglio parlarci di persona e non fermarsi a qualche video, articolo o che altro.
Infatti dovevamo andarci a parlare.
Come si può giudicare senza conoscere veramente e parlare in parità con gli altri, in parità di conoscenza.
Magari leggi almeno un suo libro e poi vai a una conferenza e digli “Senti secondo me sono tutte boiate, ho studiato tutto quello che hai studiato te, adesso parliamone!” :D
Questo sarebbe veramente carino secondo me quanto entusiasmante, il resto sono idee, impressioni ed appunto illusioni basate su quel poco che si sa o meglio ancora non si sa.

Johnny dice - 16 dicembre 2008 @ 19:50

La mia visione sembra a te riduttiva e pessimistica ma non lo è affatto perché la tua è dettata da ciò che hanno scritto altri nei libri e la mia da ciò che si vede nella realtà. Chiunque può scrivere un libro e se io lo facessi e tu lo leggessi allora la tua visione sarebbe alterata da ciò che ho detto? Mi pare paradossale. I dati reali che abbiamo ci dicono questo poi ognuno ci può ricamare sopra quanto vuole ma bisogna sempre restare coi piedi per terra.

Inoltre la mia affermazione su Malanga non è affatto cieca, perché prima di poter formulare e capire una teoria come può essere quella da lui fatta ci vogliono decenni di studio che le persone frequentanti le sue conferenze non hanno; quindi la domanda è: perché farle? Quelli a cui dovresti mostrare le tue teorie sono quelli della comunità scientifica che probabilmente le hanno respinte altrimenti non starebbe lì a parlare a dei gonzi qualsiasi di roba che non capiranno mai nella loro vita solo perché dicono di sentire qualcosa. Di far parte della religione “Malanghiana” io non ne ho voglia ma visto che definisci la mia considerazione come cieca evidentemente tu sì, dato che supporti a priori qualcosa che nemmeno puoi capire.

Non ho bisogno di leggere i suoi libri per le motivazioni già espresse sopra, se le sue teorie fossero attendibili sarebbero uscite su “Nature” e non su libri da lui pubblicati. Appunto le uniche illusioni sono le tue perché si basano su ciò che non si sa. Io mi baso su ciò che si sa e non su quello che ci vogliono far credere perché alcune cose come gli interessi economici nelle guerre sono lampanti, ma altre congetture e complotti a livello mondiale sono estremamente poco credibili. Quindi io dico razionalità coi piedi per terra oppure l’unica cosa in cui potremmo produrci è una sequela di deliri in tutte e due le direzioni, perché il concetto di fondo si appoggia sulla fantasia, e la fantasia è fragile.

Roberto Bandini dice - 16 dicembre 2008 @ 20:18

La tua realtà è solamente la percezione che ne hai e ne puoi avere tu.
Ti sbagli, hai fatto una considerazione totalmente sbagliata, io non mi baso affatto sui libri scritti da altri, se no che te lo scrivo a fare a te?
Io non ho detto che qualcuno ha ragione, però non dico nemmeno il contrario.
Veramente la risposta sul perché farle dovrebbe essere ovvia: informare riguardo un fenomeno / pericolo.
Probabilmente le hanno respinte, appunto, tu non lo sai e anche se le respingono non puoi sapere il perché e nemmeno chi sono loro veramente, quindi dai per scontato che se una istituzione al di là di quello che è respinge qualcuno lui è sbagliato.
Quindi tu quando venne detto che il sole girava intorno alla terra saresti stato a priori d’accordo con la chiesa perché la chiesa era fica e fatta da ponzi e il resto cacca?
No, ti ripeto, io ci vedo cose vere, ho visto altro che tu non hai visto, mischio tutto e mi faccio una mia idea che non è “lui ha ragione”, “lui non ha ragione”, se vuoi è un’idea “ci può stare, ma…. ne sei sicuro tu? No e quindi, calma!” XD
Vedi?
Continui, a mio parere in modo ignorante a considerare attendibile solo ciò che gli altri ti hanno mostrato come attendibile.
E’ spassoso!
Quello che è su Nature è fico, il resto deve essere cacca per forza, questo secondo me è piuttosto sciocco.
Allora se tu un giorno inventi qualcosa di rivoluzionario e quelli di Nature non te lo vogliono pubblicare, ma magari hai ragione tu chissà che fai.
Il giornale Nature è Dio e sa tutto, è giusto buono e super ganzo allora! :D
Fai così, vai da Malanga e gli dici, senti io devo venire con te e rifare la tac a tizio per vedere se ha nel cervello il microchip, no, ma magari la macchina della tac è rotta, prendi un coltello aprigli la testa e guardaci, così vedi se c’è veramente e hai la tua prova materiale di tutto, può essere una possibilità.
Io mi baso su tutto, quello che vedi tu e quello che non vedi o non vuoi vedere, me ne frego in generale e non prendo per buono niente, né Nature, né Malanga.
Basarsi su ciò che sembra scontato, materiale e presente nella vita di tutti i giorni è molto facile.
Chi glielo fa ad uno di pensare che la sua stessa mano o il suo occhio mentre legge queste righe è composto di particelle di cui ancora cercano l’esistenza con la macchina più grande creata dall’uomo e tu o noi vorremo avere la pretesa di sapere tutto, di decidere chi ha ragione, chi no e via dicendo?
E’ troppo facile dire “è tutto cacca ma daii…” XD
Può essere e se invece non lo fosse?
Nessun problema, nessuno obbliga te come me a farsi problemi, possiamo continuare a fare la propria vita fottendosene, leggendo Nature, guardando SuperQuark prendendo tutto per buono, svegliandosi la mattina, mangiando, lavorando, le giornate passano, la vita finisce tu nemmeno ti sei chiesto perché forse a me invece piace sentire, provare emozioni, uscire dagli schemi, valutare tutto, mettere in discussione, provare, scoprire, curiosare e… anche non avendo studiato quello che ha studiato Malanga, prendendo Nature, SuperQuark, Focus o quello che ti pare dovresti solo per quel poco di nozioni anche solamente della fisica quantistica chiederti, ma cos’è quella che io chiamo realtà?
Se quelle nozioni le hai capite, per il resto delle persone, mica gli puoi voler male, ad ognuno il suo. ;-)
Chi non è toccato minimamente da qualcosa è fuori dal gruppo, chi viene toccato anche minimamente, come forse te, in qualche modo ci è dentro e ci rimarrà. :)

Andrea dice - 16 dicembre 2008 @ 20:38

Allora johnny, io sono Andrea, o pianetapace, a te la scelta. Amo da sempre portare la pace e là dove mi è stato possibile sono riuscito a portarla. Inoltre nel mio piccolo sono riuscito a trasmetterla anche ad altri. E ti assicuro che non sono ne un mago ne tanto meno un Dio, ma ho da sempre odiato profondamente ogni tipo di violenza.
Basta solo far ragionare il cervello che ognuno di noi ha, ma che per comodità preferisce non usare e affidarsi ad altri. Ammettiamo che l’uomo sia nato malvagio, oppure nato con il peccato, questo non significa che per forza debba continuare a portarselo dietro. Che tu lo accetti o no, quando io scrivo, descrivo solo dei dati di fatto che sono per forza certi dato che riguardano il passato e il presente. Per il futuro non posso altro che credere o non credere a ciò che viene detto da chi magari è un pochino più esperto di me. Se ha parlare è uno che si è fatto un mazzo tanto per studiare facendolo con passione e non per obbligo, non credo che poi vada in giro a raccontare delle frottole alla gente. Magari tra i vari esperti possono esserci delle idee leggermente diverse, ma il dato di fatto è lo stesso. Ad esempio tu sai chi comanda il mondo ? No, non è dato sapersi con
esattezza, ma basta girarsi intorno per vedere che chi comanda semina più odio e male che gioia e bene. Posso solo dirti da quello che ho appreso dalla rete, che a comandarci sono : le Banche, la Corona, addirittura possono essere anche una mina parte di Ebrei, da non confondersi con il popolo ebraico, te ne prego. Poi se scendiamo di livello arriviamo ai vari Presidenti delle Nazioni, facenti poi capo al Presidente degli USA. Quindi come vedi non è ben chiaro chi comanda tutto il nostro Pianeta. Ma è ben chiaro il risultato ottenuto da millenni a questa parte, e se me lo concedi, non posso altro che farne una critica negativa. Oltretutto quei pochi che hanno provato a portare l’Amore nel mondo a favore dell’Umanità sono stati ammazzati. Da non sottovalutare e da dimenticare mai. Io penso sempre a Madre Teresa di o da Calcutta, quella donna minuta ma dal cuore immenso, che ha curato per anni tutte quelle persone che soffrivano davvero. Lei era sola e gli ammalati tantissimi. Ciò nonostante non si è mai rassegnata perché amava.

Johnny dice - 17 dicembre 2008 @ 14:52

A Roberto rispondo che la considerazione su Galileo è fuori luogo dato che lui era appunto in rappresentanza della scienza contro la credenza a priori, così come io sono contro la credenza a Malanga a priori, e quindi la tua considerazione non fa altro che avallare la mia tesi; secondo, in quanto rappresentate (futuro) della scienza, è chiaro che la comunità scientifica così come nature sono i miei punti di riferimento sul comprendere la realtà che ci circonda. Tutto il resto sono solo supposizioni a cui dare il giusto peso; non dico che non siano affascinanti e non sia divertente perdercisi, ma essere fanatici e usarle per fuggire dalla realtà beh, questo no! Un sacco di persone lo fa, spera che qualcosa accada e che sconvolga il mondo perché impotente dalla sua situazione. Che ci piaccia o no il mondo è questo, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci davvero impegno in tutto ciò che decidiamo di fare.

Ad Andrea rispondo che la cultura dell’amore c’è da sempre, uno dei primi è stato Gesù Cristo, ma da questo amore è nata la lotta tra le primordiali chiese affinché trionfasse solo la più forte e così è stato, la nostra chiesa. Dopo la sua morte ce ne erano molte, come quella che diceva che è diventato figlio di dio dopo il battesimo invece che da subito, come quella che diceva che Giuseppe era suo padre carnale. La gente si è uccisa pur di tramandare il messaggio di pace a modo suo. E’ chiaro che ci saranno sempre personaggi eccelsi che riempiranno d’amore il mondo ma non aspettatevi di trovarli come funghi, ce ne sarà uno su un milione. Io accetto la realtà che mi si para d’innanzi, un mondo spietato che non aspetta i ritardatari; crisi economiche e guerre non danno possibilità di tergiversare. Io non so la tua posizione sociale Andrea, ma è facile perdersi in tante tante parole quando magari si è ancora a carico dei genitori, non si ha un lavoro fisso etc. (non che sia esplicitamente il tuo caso, o quello di Roberto) ma prima di perdersi in un labirinto di supposizioni sarebbe meglio organizzare il proprio futuro in relazione al mondo attuale che può essere governato da chi ti pare, ma questi sono i fatti.

Roberto Bandini dice - 17 dicembre 2008 @ 15:21

Non avvalla niente, se non quello che ho già detto, infatti tu sei dentro la credenza a priori.
Il fatto che quest’ultima sia la chiesa o Nature poco conta, quello che è rilevante è il concetto stesso di non dare per scontate le cose solo perché te lo dicono gli altri chiunque essi siano, sottolineo chiunque. ;-)
Ribadisco che ciò che è supposizione lo è nel tuo riduttivo giudizio basato quasi sul niente, lo stesso che posso avere io, ti ripeto, vai a parlare con Malanga e con chi è andato da lui chiedendo aiuto.
Vedi la sfida che devi intraprendere è capire gli altri anche quando sono lontani anni luce dalla tua realtà.
Non è mai stato scontato per la vittima perdonare l’assassino dei suoi genitori per fare un esempio.
Devi entrare dentro gli altri e cercare di capire che esiste altro rispetto a quello che vedi e pensi te.
Ovviamente, come dici tu c’è chi interpreta le cose in modo errato e fanatico, ma la gente non è tutta uguale, tu non sei nessuno e la tua debolezza sta proprio nel fatto di dire ok queste sono le mie basi, io mi fido di loro, quando in realtà non sai nemmeno chi c’è dietro, non hai mai visto nessuno in faccia, la vita così è facile probabilmente è quello che vogliono molti da sempre, è una cosa facile facile dare delle basi agli altri e dire, ok questo è il tuo mondo, adesso criceto fammi girare la ruota. :D
Il criceto è dentro la ruota e dice, cazzo c’è la ruota, gira, io giro, mangio sono felice, no ma che dici che fuori dalla ruota c’è altro, no sei pazzo ti basi su supposizioni, vedi la ruota gira, questo è vero, ricorda tantissimo l’ultima parte del primo Zeitgeist ahahah! :D
Tutto questo è assai banale e lo dovresti comprendere, lo so che la mattina quando ti svegli hai da mangiare e da lavorare se no non campi, e va benissimo tutto questo legato alle tue basi, ma non c’è solo quello, l’uomo si evolve e non è mai stato facile, anzi tutto il contrario, anzi ti ripeto Galileo Galileo oh Galileo alla Queen :D
Te hai le tue basi i tuoi piloni, la gente che li segue quando cacano fanno certi botti!
Arriva tizio e ti dice altre cose tu che fai?
E’ naturale che dici ma questo è pazzo.
Ma è sbagliato anche dargli a priori ragione, infatti io non gliela do a priori e non la do agli altri perché pure gli altri sono gente come te e me che guarda un po’ qua e un po’ là, non è che si son svegliati la mattina e han risolto tutti i misteri dell’universo con un gesto di una bacchetta magica, quindi calma, parecchia calma, nel frattempo fai, devi, impegnati su ciò che è semplice e materiale, perché hai un corpo umano e per ora tu non hai altra soluzione che nutrirti e a meno che non ti fai l’orto devi andare al supermercato e così via, devi comprare i vestiti etc, tutto questo si basa sulle tue basi e le devi seguire a meno che tu non trovi altro modo o che domani la realtà si sconvolga con interessanti novità, che ne vuoi sapere te?
No perché se lo sai, cioè se hai i numeri del superenalotto dimmelo, si gioca insieme, visto che tanto si deve mangiare tutti e due per ora si elimina uno sforzo e si aiuta anche gli altri, che invece che in merdate spendiamo lo schifoso denaro in altro di più utile aiutando chi ha veramente bisogno.
La situazione sociale non centra nulla, stai dando di fuori dal discorso mostrando cose che tu pensi e sono dentro di te nonché alla radice di quello che fai e stai scrivendo tuttora, l’hai già dato a vedere in altri commenti su altri temi e qualcuno, forse non te ne sei accorto l’ha pure già evidenziato ehe, veramente carino, ma va bene così, secondo me è giustissimo che tu dica così, fai bene! :)

Andrea dice - 17 dicembre 2008 @ 17:22

Ma i fatti possono essere cambiati, e se guardiamo quello che è accaduto fino ad oggi, a maggior ragione devono essere cambiati. Solo con il pensiero positivo di massa potremo cambiare il mondo in positivo. Ammesso e concesso che lo si voglia. Quando il popolo, attualmente alla base della piramide, inizierà a muoversi, a fare sentire la sua esistenza, riuscirà in qualche modo a muovere la base, e il vertice della piramide cadrà. Cadrà tra il popolo. A gli Illuminati sono occorsi tanti anni per arrivare in cima a quel cucuzzolo, tra l’altro molto stretto per farci convivere più persone. Ma al popolo per abbattere la piramide gli occorrerà molto meno se solo si rendesse conto della vera realtà dei fatti che non mi pare sia positiva. . Forse potrà esserlo per pochi, ma per tutti gli altri me compreso non credo sia una goduria vivere ignari di realtà tenute volutamente nascoste. E’ vero, la verità fa male ma và detta. E una volta che tutti sapranno non credo proprio che se ne stiano lì buoni e fermi a prendersi altre forti illusioni. Io ho smesso di essere a carico dei genitori da quando avevo 17 anni. Se non fossi andato a lavorare non avrei mangiato ne io ne loro. Chiaramente non posso stare a raccontare le varie vicissitudine per ovvi motivi di tempistica. Però posso solo dirti che da 16 enne allegro, vivace, e anche spensierato ragazzino, diciamo pure benestante, mi sono ritrovato ragazzo 17 enne, maturo e senza più nulla in tasca, e diciamo pure con il culo per terra.
Abbandonai i pensieri di ragazzino, viziato ma con cervello, e me ne andai a lavorare trovando quel che trovavo per far magiare i miei e me. E da allora ho sempre vissuto da solo cercando di tirare al meglio tutta la baracca. E quando un figlio deve assumere il ruolo di genitore nei confronti dei suoi genitori, posso assicurarti che non è assolutamente facile da affrontare e portare avanti. Ma ciò nonostante, sono arrivato all’età di 40 anni e sono felice di tutto ciò che ho fatto senza l’aiuto di nessuno. L’unico aiuto che mi ha spinto ad andare avanti è stato l’amore ricevuto e mai interrotto dei miei genitori purtroppo scomparsi da alcuni anni. L’amore vince sempre perché ha una energia che nessuno può immaginare. Una forza meravigliosa, e credimi che non lo scrivo per dire ma perché mi ha sfiorato. Ad altri che invece sono stati toccati da questa forza non possono fare altro che parlarne bene portando testimonianze positive, amorevoli. Ricordarsi che in alcune Nazione c’è la pena di morte anche per coloro che sono omosessuali. In altri paesi come in Italia no. Queste sono vittorie volute da quei pochi che hanno creduto in quello che facevano. Come la famosa legge per l’adozione internazionale che ha permesso a me di venire in Italia nel 1969. Se la legge non ci fosse stata io non potrei essere qui, e non è un caso la mia esistenza che più volte è stata sfiorata da eventi negativi che mi avrebbero certamente fatto andar via da questo meraviglioso Pianeta. Invece nulla è accaduto e fortunatamente per adesso sono vivo e cerco di portare amore e pace a chi come me ha intenzione di farlo. Non obbligo nessuno. Sarebbe bello arrivare a ottenere un pensiero positivo di massa. Guardare il mondo con uno sguardo diverso è possibile, basta solamente volerlo per noi e le future generazioni che nulla hanno fatto per meritarsi più male che bene. Un ciao da Andrea

Johnny dice - 17 dicembre 2008 @ 18:38

A Roberto rispondo che a Nature a priori ci crederà lui XD; quelle persone mi dicono ehi guarda la mela casca, e sai percheeeeeeeeé? La forza gravità, e sai percheeeeeeeé? l’attrazione gravitazionale e sai come fungeeeeeeee? e me lo spiegano! Ecco perché ci credono, non è che credo alla prima cosa che mi fa comodo o che mi conturba. Quindi sei fuori strada, prima che io possa credere sul serio a qualcosa ci vogliono pesanti dimostrazioni, come per qualcuno di Roma che ricordi bene buahahahah ma questa è un’altra storia :D tra l’altro se io fossi un criceto sarei grassissimo e non riuscirei a girare nella ruota XD

Andrea posso comprendere in parte ciò che dici o hai provato a quell’età non molto distante da me; io studio e lavoro per pagarmi gli studi che non potrei fare altrimenti, quindi conosco il peso delle responsabilità. Credo che la piramide di cui vai parlando ci sia da sempre e sia un requisito fondamentale per l’esistenza dell’umanità. Per com’è l’uomo ne necessita, ha bisogno di qualcosa che gli dia un’etica (la religione con la paura dell’ignoto) e gli dia un contesto (l’attuale società). E’ chiaro che da entrambe le parti ci saranno personaggi caritatevoli come lo scorso papa e oscuri come banchieri egoisti etc… ma finché l’uomo sarà ancorato ai beni terreni come il macchinone XD ciò che dici sarà inattuabile; e tu pensi che siamo vicini a questa evoluzione? Io mi guardo intorno e l’unica cosa che penso è che probabilmente non avverrà mai. Avremo sempre bisogno di superiori terreni che ci diano lo spazio giusto in cui vivere, per non sentirsi persi e abbandonati al peso dell’esistenza. Ma non è una visione pessimistica, solo realistica. Sarebbe pronto l’uomo a vivere senza banche e la valuta? Io già mi immagino lo scenario apocalittico: io in campagna a coltivare il mio orto che respingo dal tetto col fucile orde di invasati che vogliono il mio cibo con la violenza!!! BUAHAHAHAH ora scherzo ma senza esagerare temo si torni a ken shiro XD

Andrea dice - 17 dicembre 2008 @ 20:10

L’uomo ha bisogno di essere e non di avere. Ovviamente se siamo a questi livelli è perchè non ha mai avuto il coraggio di ribellarsi da coloro che lo hanno schivizzato facendo credergli che avrebbe avuto in cambio qualcosa che ad oggi non esiste. I soldi sono solo un’illusione. Non hanno il valore che vogliono farti credere. E se il popolo non si ribella, stai certo che presto lo farà quando vedrà che in banca non ci sarà più un suo soldo, che magari lui aveva depositato con tanto sudore. Sai quanti uomini sono morti per arrichire i Ricchi? A te pare sia giusto? Quanti uomini hanno perso la loro dignità per dare ai ricchi?
Tu lavori, studi e un bel giorno tutto ciò che hai costruito con sacrifici, ti crolla addosso perchè oloro che avevano promesso ti hanno solo ingannato. Questo è ciò che sta accadendo, che uno lo voglia o non lo voglia accettare.
Se per te il denaro conta per la salvezza dell’umanità, posso dirti che non esiste più il denaro. Ma esisterà il NWO che controllerà tutti e tutto. Se vorranno tu avrai, altrimenti affari tua. Il valore del denaro è stato solo uno specchietto per le allodole, e tutti ci sono caduti come pere cotte. Ovviamente pure io, no che io ne sia da meno. Però l’importante è rendersene conto e prendere perlomeno le dovute precauzioni. Piano piano toglieranno ogni tipo di contante, e a te resterà tutto sulla tua carta, e loro decideranno se darti o non darti il denaro. Decideranno se farti mangiare oppure no. Se hai vent’anni pensaci bene, perchè loro stanno giocando anche con la tua vita. Prima di parlare e di scrivere ho voluto avere delle prove concrete.
Non amo inventare o dire per sentito dire. Ma mi baso sulla realtà dei fatti accaduti e anche vissuti sia da me che da tanti come me che però hanno paura di dire, di fare, si vergognano. Io parlo di bene e non devo vergognarmi di nulla e di nessuno. Io sono io, unico, me stesso, e non puoi sapere quanto mi rompa dipendere da altri che nulla sanno se non quello di odiare, voler male. Cito la Guerra. E’ un bene secondo te ? Cito la prostutuzione minorile, cito il gioco, il monopolio, la droga e così via purtroppo. Una lista che non finisce mai. E il bene dov’è ? Dove stà? Quindi se i soldi avessero portato un beneficio comune per tutti, che dire, tanto di cappello, ma tutti sappiamo che non è così. E deve cambiare qusta organizzazione fasulla.
Secondo te perchè ogni minuto muore un bambino nel mondo ? Questa è la realtà che nessuno può nascondere. La vita non và nascosta ma vissuta con dignità, va rispettata ed amata. Ama e vedrai che riceverai solo del bene, fidati. Ma ti prego non amare i soldi! :-) ) Andrea

Roberto Bandini dice - 17 dicembre 2008 @ 20:38

Eccomi! Allegria amici telespettatori! :D
Per Johnny. :)
Esatto, peccato che anche loro ancora non sanno nell’esattezza cos’è e hanno una gran voglia di riscrivere un sacco di cose di questi tempi, il DVD che ti prestai lo devi rivedere?
Devo citare nuovamente l’aggeggio che stanno tentando di riparare a Ginevra fatto anche con i nostri soldi?
Il punto è lo stesso per loro o Malanga, il problema sta nel fatto che tu le dimostrazioni riguardo Malanga in questo momento non le vuoi sentire a priori, leggi due cose, vedi due fotogrammi e ti schieri prima sul “Interessante, voglio andare a vederlo!” poi per vari motivi che sicuramente conosci meglio te stesso che io ti sembri irritare e adesso vuoi schierarti per forza nel “Sono tutte boiate per forza”, oppure no?
Perché l’impressione è questa, se non è questa ti ripeto la nenia, come ti fai spiegare da Nature & co. quello che hanno capito o credono di aver capito fino ad’ora anche della forza di gravità, ricordati di Newton che aveva fatto una formula, ma non sapeva cos’era perché il principio è sempre lo stesso e con tutta probabilità questo rimarrà nei secoli dei secoli per quanto il tempo esista concettualmente per la nostra percezione della realtà… mmm affascinante! :D
Beh non sei così grasso, c’hai le paranoie! :)
Tu ti guardi intorno e vedi solo cacca spesso e volentieri, l’arte è fare esattamente il contrario e per quanta cacca veda pure io, la sensazione che ho addosso è la medesima di Andrea, questa è la mia opinione, gustatela se credi.
Se Ken Shiro deve essere sarà e probabilmente bene ci farà, senti che rime! :D
Non mi stupirebbe che andasse così, che ci fosse una guerra dopo questa crisi, non mi stupirebbe niente, ma a chi me lo chiede io rispondo che penso che in ogni caso sarà bello, ha un senso tutto, anche la cosa peggiore serve e non esiste il male assoluto per come lo concepiamo noi, esiste ying e yang in una perfezione duale di questa nostra realtà ed universo.
Tu non hai la vista infinita, riesci a vedere fin dove puoi e quello ti serve, su quello devi riflettere e lo stai già facendo se no non saresti qui a parlarne.
Ad ognuno il suo rispetto al suo livello, ognuno la sua vita, la sua realtà, le sue missioni se vuoi.
C’è chi nasce morto, chi muore di fame, chi è bello ricco e pieno di donne ma infelice, chi felice con solo una foglia di insalata scalzo in un campo con tutta una varietà infinita nella bellezza del mondo che non è solo svegliarsi la mattina studiare perché sei in un posto in un luogo nato esattamente tot anni fa dentro una società X etc.
Sei dentro un ambiente sta a te scegliere cosa vuoi fare, nessuno ti obbliga se non il fatto che per l’avere un corpo materiale e non poco animale devi anche mangiare, almeno per il momento, come coprirti se fa freddo.
Spazia ed apri la mente aprila moltissimo oltre quella frazione piccolissima del campo elettrico che può vedere il tuo occhio nella sua sebbene perfezione.
Puoi vedere solo una frazione dell’universo e non hai la minima idea del resto come non lo hanno ancora quelli di Nature & co. the magic team che io stimo moltissimo quanto te e di cui allo stesso modo mi sento parte e fan da sempre data la mia curiosità e razionalità infinite quanto la mia stessa fantasie ed emozioni.
In ogni caso riguardo KenShiro & co. ascensioni, salti quantici, guerre nucleari, un’altra ipotesi che mi affascina e non mi stupirebbe per niente sarebbe quella che data qualsiasi cosa potesse accadere rimarrebbero solo certe persone, ma bada bene non perché sono migliori a priori in assoluto della altre, c’è una ragione di fondo, solo che io non ti posso spiegare epopee di teorie e filosofie in un commento, già vedi quanto scrivo? :)
Vedi nella vita ogni cosa ha un suo perché qualsiasi cavolata accade e allo stesso modo anche se incontri un maestro che sia il tuo professore universitario o un santone dell’India ti da degli input, ma il resto lo devi comunque fare te e questo resto viene naturalmente solo se è il caso, fra l’altro è tutto collegato al fatto che tu sei qui a parlarne con noi e non ti dico quanto nella mia consapevolezza di una visione di tutto questo che tu al momento non puoi vedere, io sorrido nello splendore di farti i complimenti proprio per ciò compiaciuto del fatto che sei bravissimo così. :)
Ed ora vado a farmi la pappa che tra 20 min ho da tenere lezioni ehe!
Grazie ad entrambi, non faccio a tempo ora a leggere ciò che ha scritto Andrea perché scrivo troppo io e perdo tempo, mi rifaccio più tardi dopo che ho finito di far lezione, ne son sicuro! :)

Roberto Bandini dice - 17 dicembre 2008 @ 20:40

A ps, prima di andare via, ciò che sta a venendo a Ginevra, Malanga e tante altre cose sono assolutamente collegate, hanno un botto di punti in comune per cui stanno studiando in buona parte le stesse cose. ^_^

Johnny dice - 18 dicembre 2008 @ 0:22

Io non studio per ottenere una posizione e dei soldi, ma conoscenza, che mi renderà utile in un futuro. Quindi in un certo senso mi sto preparando a qualsiasi cosa verrà fuori. Conosco il giochino: ci fanno vedere un mostro “eeeeeeh occhio i terroristi” manovrato da loro per indurci paura e controllarci con essa. Non c’è niente di buono nella teoria dell’unico governo mondiale, ma non ci rimane che sperare sia tutta una fantasia di pochi gonzi, perché c’è ben poco che possiamo fare. Nel caso voglio proprio vedere se riusciranno a impedire a me e a Roberto di coltivare le nostre patate nella mia sperduta campagna :D

Stasera comunque sono andato a vederlo il film, è simpatico XD

Newton ha scoperto della mela ma dopo sono arrivati tizi che hanno aggiunto sempre di più e di più. Sapremo tutto e con certezza quando tutti saranno pronti ad accettare come stanno le cose. Fino ad allora ogni supposizione è buona, anche quella dei Griffin sulla creazione dell’universo. :D

Roberto Bandini dice - 18 dicembre 2008 @ 18:42

Oh si… adoro le patate e la natura!
Perfettamente d’accordo! :D
Oddio quel filmato dei Griffin è veramente troppo bello nella sua sintesi ironica ahahah!

Andrea dice - 18 dicembre 2008 @ 20:02

Ma certo che lo impediranno, in parte già lo hanno fatto inquinando tutto e tutti. L’assurdo è che i gonzi sono pochi e tutti gli altri che sono milioni li sorreggano da anni perchè telecomandati da loro. E se nessuno li ferma loro continueranno fino a farti soffrire le pene dell’inferno. Allora mi chiedo: è questo che ognuno di noi vuole veramente? Oppure vorrebbe vivere in piena libertà e serenità? Ovviamente è riferito a tutti gli esseri umani sulla Terra. Non solo agli Italiani.
E sono per adesso in pochi quelli che se ne sono resi conto. Perchè quando la maggior parte si sveglierà, potrà spiazzare i Gonzi che sono veramente pochi, e raddrizzare questo mondo che stà andando alla rovescia sempre più rapidamente. I giovani di oggi non pensano al futuro dei loro figli. Vivono alla giornata. Può essere anche utile e comodo, ma non è sempre così che funziona. E quando all’improvviso un motore si rompe senza un minimo di preavviso si creano una serie di scompensi che per primi colpiranno proprio quei giovani che vivevano alla giornata. Successivamente colpiranno le persone adulte che nulla sapevano. Non è la morte che fa paura, ma la sofferenza. E’ una bruttissima malattia, specie se lenta nel manifestarsi e nel protrarsi. Il dover soffrire perché uno non sapeva, è oggi riduttivo dato che non siamo all’inizi della terra. Tutti i morti che ha causato Lo tsunami potevano essere evitati, ma non è stato fatto. Tutti i morti dell’11 Settembre potevano essere evitati, ma non è stato fatto. Noi siamo in Italia, lontani, che se ne frega, noi siamo vivi. Ecco quello che hanno insegnato a noi i Gonzi. La separazione, la sfiducia, l’arroganza l’intolleranza, e così via. Non dobbiamo pensare ti dicono, ma eseguiri ordini e norme da loro imposte. E facendo riferimento alle patate, sicuramente non avranno lo stesso sapore di quelle che ho prelevato dal mio campo negli anni 77 o giù di lì. Ve lo posso assicurare. Ma le avete assaggiate le arance delle Sicilia ? Secondo voi hanno lo stesso sapore di quelle che ci rifilano con la scritta arance siciliane? Comunque sono punti di vista, e ognuno è libero di fare e pensare come crede. Tutto ciò che scrivo, e dico a favore di un mondo migliore è perché qualcuno me lo ha fatto sapere gratuitamente, e lo ringrazio, e altrettanto farò io. L’amore non ha prezzo , il male si. Chi mi ama mi segua dice un detto. O meglio chi ama davvero la propria vita segua se stesso e non il gregge che verrà ammazzato per prelevarne la carne e il sangue. Ciao da Andrea

Lascia il tuo commento