islam

islam

Ognuno è libero di avere ed esprimere la propria opinione come mi permetterò di fare io: penso che quando si lascia il proprio paese per un altro sia d’obbligo l’integrazione con i modi e le usanze del nuovo paese, non che debbano diventare le proprie ma almeno provare del rispetto verso il nuovo paese di adozione. D’altra parte non si dovrebbe nemmeno forzare gli altri ad omologarsi completamente ai propri precetti. 


Per questo non tollero il “non cantare le canzoni di natale”, o “non fare l’albero” perché altrimenti qualcuno potrebbe offendersi, ma allo stesso modo approvo “il togliere il crocifisso dall’aula” o “togliere la madonnina dall’angolo della strada” dato che, nel caso qualche Papaboys se ne fosse dimenticato, SIAMO IN UN PAESE LAICO.

Ma non c’è bisogno di drammatizzare la situazione, i conflitti religiosi non sono causati da incompatibilità, anche perché alla fine le origini dei culti sono le stesse; le cause sono da ricercare altrove e a suo tempo parlai già di questo, quindi vi rimando semplicemente al film ZEITGEIST. Certo è che serve informazione e una mente aperta per vivere in armonia tutti insieme; per la mente aperta, beh, stà solo a voi, per quel che riguarda l’informazione vi cito questo forum:

“DISCUSSIONI SULL’ISLAM”

lanciato un anno fa sul web, sta diventando un punto di riferimento per le donne musulmane italiane e non solo; il sito è una raccolta di pensieri, domande e risposte sulla religione e su come farla combaciare con la vita di tutti i giorni. Una delle sezioni più gettonate infatti è quella al femminile che aiuta le giovani donne islamiche a conciliare il loro credo con la loro vita in Italia e non. 

A mio parere uno strumento molto utile, che non è solo di aiuto ai musulmani ma anche a tutti noi che convivendo ormai con loro, vorremmo (almeno io) farlo in serenità e rispetto reciproco. Magari vi terrò anche un pò aggiornati io su queste pagine. BY THE WAY, TAKE A LOOK :D

ADDIO SKIAPPE

  • adel

    ciao sono musulmano . chiedo il perdono da dio da quello che sucesso da pochi mesi fa , (sono sposato pero sono stato con un’altra donna x una volta pero mi sono pentito tantissimo di questo , non mi viene sonno da settimane… che cosa posso fare x chiedere il perdono da dio , ho pensato del devorsio e poi di risposare mia moglie pero non mi pare giusto… mi potete aiutare grazie …